MY NEWS

DAL 1 OTTOBRE HEAVENLY LOVE IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI!

  • 12 September
  • Uncategorized
  • 0

A quasi un anno dall’uscita sui portali digitali, Heavenly Love sarà disponibile nei migliori negozi di dischi italiani.

Il 1 Ottobre 2014 il disco sarà infatti ripubblicato con  con etichetta Piesse Grooveedizioni Groove.it (www.grooveit.it) e distribuito sul territorio nazionale dallo storico distributore I.R.D. (www.ird.it).

Heavenly Love è stato registrato tra Londra (Faster Master Studios) e Milano (Maximilian Rio Studios) e vede la partecipazione, tra gli altri, del batterista britannico Gary Wallis (Pink Floyd, Tom Jhones, Chaka Khan, Mike and The Mechanics).

Le canzoni contenute nell’album Heavenly Love nascono per raccontare una storia, dal primo pezzo Foolish Heart (BBB) che parla delle difficoltà di rapporti burrascosi uomo-donna al ritrovarsi soli e con la voglia di ribellione verso tutto (Funk Arrears), dalla capacità di guardarsi dentro (Just a girl in Town) all’ ironia di certi rapporti che ci fanno sentire piccoli e insicuri (Butterflies in my Belly), dalla voglia di condivisione di emozioni (di Listen To) alla decisione di rendersi indipendenti e ritrovare la propria energia perduta (di Heavenly Love), dall’attesa di momenti migliori continuando ad amare la vita (di Love and Wait) alla voglia di dedicare una canzone a chi si ama (di For You), da uno sguardo finalmente sul futuro (di Days) alla certezza che si può sempre ricominciare a camminare verso una strada illuminata dal sole (Walking on Sunshine è l’unica cover dell’album). Alcune canzoni sono nate molto tempo fa (For You o Just a Girl in town) e hanno poi trovato una perfetta collocazione in questo viaggio tra i pezzi dell’album, altri sono nati proprio da quello che stava accadendo nella vita di Silvia nel momento in cui li ha scritti (Funk Arrears o B in my B).

L’album è quindi un viaggio. Ogni pezzo può dirsi legato e conseguente o precedente agli altri, come un tassello di un mosaico o il capitolo di una storia che si è conclusa poi nel migliore dei modi.

Tutto questo dando spazio all’esplorazione di generi come il pop, il soul, il funk e il raggae, grazie anche ai favolosi musicisti che hanno suonato e agli arrangiamenti che hanno dato una splendida sonorità all’intero album.

heavenly love nei negozi

The Band:

Silvia Fusè – Leading and backing vocals
Gary Wallis — DrumsCarmelo Isgrò — BassGiorgio Palombino – Percussions
Maximilian Rio — Keyboards, Sound programming, Guitars
Piero Marras — Electric Guitars
Daniele Moretto — Trumpet
Daniele Comoglio — Sax
Alessio Nava — Trombone

Songs Authors:
Silvia Fusé, Maximilian Rio, Emilio Foglio, Andrea Pollione, Michele Fazio

Recorded at:
FasterMaster Studios, London
Maximilian Rio Studios, Milan
Well Done Studios (by Fabio Perversi), Milan

Mastering: FasterMaster Studios, London
Produced by: Silvia Fusé
Artistic Production: Maximilian Rio
Communication & Promotion: Omar Mazzoni
Graphic Design: Omar Mazzoni
Photos: Marina Caccia
Cover Flower Graphic Design: Paola Vitiello

Label: Groove it – Piesse Groove

Distribution: I.R.D International Record Distribution

 

 

Leave a comment:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *